Vasto, sotto controllo le aree a maggiore rischio

Vasto. Gli uffici tecnici del Comune di Vasto tengono costantemente sotto controllo le aree a maggiore rischio della città. Gli eventi franosi, che nel corso dei secoli hanno colpito Vasto, impongono un continuo monitoraggio del costone orientale della città e delle contrade interessate da cedimenti degli assi stradali.

 Nel mese di gennaio i tecnici avevano provveduto a sollecitare gli uffici della Regione Abruzzo e del Genio Civile al fine di sbloccare i finanziamenti e constatare le evoluzioni registrate nel corso del periodo invernale. Su sollecitazione dell’Assessore Giuseppe Forte il Servizio Prevenzione Multirischio della Regione Abruzzo, ieri l’altro, ha dato incarico al geologo Gianluca Taddei per una ricognizione ed una constatazione dello stato di fatto.

 A seguito di ulteriore sollecitazione questa mattina il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Forte ed alcuni tecnici del Comune di Vasto e del Genio Civile della Regione Abruzzo, hanno effettuato dei sopralluoghi nelle località della città interessate da fenomeni franosi. L’ingegnere Giovanni Masciarelli, Capo del Genio Civile, che già conosceva le caratteristiche del territorio di Vasto e le criticità esistenti, ha compiuto una serie di verifiche al fine di accertare l’entità dei movimenti franosi in atto. L’opera di monitoraggio continuerà attraverso le competenze dei tecnici del Comune.

Impostazioni privacy