giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiVasto, segnaletica turistica nel centro storico

Vasto, segnaletica turistica nel centro storico

Un nuovo servizio online consentirà di aggregare le attività commerciali e i punti di interesse

Vasto. Il centro storico di Vasto presto sarà dotato di segnaletica turistica offrendo maggiori contenuti e creando una vera e propria guida per il visitatore. Il progetto di promozione proposto dal Consorzio commerciale Vasto in Centro è stato presentato questa mattina durante la conferenza stampa nella sala Consiliare. Un nuovo servizio online consentirà di aggregare tutte le attività commerciali, le curiosità, i locali e i punti di interesse culturali presenti dell’area di Vasto in Centro. Basterà scansionare uno dei qr-code che saranno reperibili nell’area, per poter navigare in una mappa utilizzabile da smartphone e tablet che raggruppa tutti i punti di interesse.

“I cartelli saranno collocati nelle aree dei principali luoghi di interesse storico, – ha evidenziato il sindaco, Francesco Menna – e avranno lo scopo di guidare il visitatore alla scoperta della città. La segnaletica consentirà di fornire indicazioni per raggiungere i siti di maggiore interesse e avere approfondimenti storici culturali dei siti visitati”.

“Il progetto – ha dichiarato la consigliera regionale Sabrina Bocchino – mi è stato proposto da Marco Corvino – Presidente Consorzio Vasto in Centro, ed è stato interamente finanziato dalla Regione Abruzzo per un importo di quaranta mila euro”.

“Un ambizioso piano che si sviluppa su quattro macro aree – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Licia Fioravante – e che si sintetizza in una sola parola: comunicazione. Una idea molto bella che cede il passo ad un nuovo tipo di informazione, che punta a offrire in chiave più moderna tutte le indicazioni utili al turista per un soggiorno accattivante e appagante nella nostra città”.

L’assessore al Commercio Anna Bosco ha ricordato che è importante valorizzare le attività produttive e commerciali, che spesso sono il primo punto di riferimento per i vacanzieri.

“Questo è un grande passo per la valorizzazione del centro commerciale naturale anche nel digital. Tutto ciò è possibile grazie ai negozi che credono in questo progetto e alle bellezze del centro storico” ha dichiarato il Presidente del Consorzio Vasto in Centro, Marco Corvino. “Infatti sono in arrivo anche molti altri contenuti che verranno distribuiti sui social network e sui vari canali del consorzio, tra tutti un cortometraggio interamente girato a Vasto che racconterà come le esperienze di un tempo si interfacciano a quelle di oggi”.

Il progetto è stato illustrato attraverso delle slide ed un video da Mattia Perrotta Project Manager Vasto in Centro Duemilaventidue.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES