Vasto, lavori per la messa in sicurezza delle strade Punta Penna e Vignola

Vasto. Inizieranno ad ottobre i lavori di messa in sicurezza del tratto di S.P. 170 Punta Penna e S.P. 171 Vignola. L’intervento prevede il rifacimento dell’intera carreggiata stradale e successiva segnaletica orizzontale. Sulla S.P. 171 Vignola invece sarà effettuato il ricarico degli avvallamenti della carreggiata stradale oltre la segnaletica orizzontale.

 Il tempo utile per ultimare tutti i lavori è di circa 40 giorni. La gara d’appalto espletata nei giorni scorsi è stata vinta dall’ Impresa Asfalti Trigno, prima in graduatoria nella procedura, con il ribasso del 20,111%.

 “Inizieranno a breve i lavori necessari alla trafficatissima arteria che collega Vasto a Punta Penna. Sono felice – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – che grazie anche all’impegno del consigliere provinciale Vincenzo Sputore sarà possibile tra qualche mese transitare in sicurezza su quella strada provinciale. Più volte sono stato sollecitato dalla cittadinanza per il rifacimento di quella arteria, ora finalmente verrà data una risposta tangibile. La prossima estate anche i turisti che raggiungeranno le spiagge della Riserva di Punta Aderci avranno modo di apprezzare l’intervento. Un ringraziamento particolare anche alla Capitaneria di Porto”.