Vasto ciclabile, Bandiera Gialla e nuove rastrelliere

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 22 Luglio 2021 @ 15:54

Vasto. Martedì 20 luglio si è svolta a Grottammare la cerimonia di consegna della Bandiera Gialla dei Comuni Ciclabili, assegnata dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

A ritirare il vessillo è stato l’assessore con delega alla Mobilità Sostenibile, Paola Cianci.

“Siamo orgogliosi di far parte – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore Paola Cianci – della rete dei Comuni Ciclabili. Il Biciplan, le bike lane, la Via Verde Costa dei Trabocchi, la pista ciclopedonale Via Nicolaiana, il progetto Vamos e tante altre le azioni messe in campo in questi anni di mandato amministrativo per sensibilizzare e pianificare la città in funzione degli spostamenti urbani con la bicicletta.

Inoltre, proprio in questi giorni abbiamo iniziato a posizionare – aggiungono sindaco e assessore – le nuove rastrelliere nella zona del Centro e della Marina. Ogni blocco è composto da tre archetti in cui è possibile parcheggiare fino a sei bici legando anche il telaio a garanzia di una maggiore sicurezza.

Oggi abbiamo a disposizione gli strumenti utili per crescere e fare sempre meglio per la mobilità cittadina. Il bilancio del lavoro di questi anni – concludono Menna e Cianci – è senz’altro positivo per Vasto che con le tre bandiere conquistate, blu, verde e gialla, certifica sempre di più la sua vocazione turistica”.