6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiVasto, cento nuovi alberi in città: iniziata la messa a dimora

Vasto, cento nuovi alberi in città: iniziata la messa a dimora

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Luglio 2022 @ 16:53

Il patrimonio arboreo è una preziosa risorsa nella lotta ai cambiamenti climatici

Vasto. Sono iniziati questa mattina i lavori della ditta PTA service per la piantumazione dei cento alberi donati dalla catena McDonald’s al Comune di Vasto. Piante di acero, frassino, carrubo, leccio, paulonia, prunus e cercis saranno messe a dimora in diverse zone della città. Queste le strade interessate: Corso Mazzini, via Alcide De Gasperi, via San Giovanni da Capestrano, via Nicola Bosco, via Tiberio Vescovo, Parco Chiesa di S. Maria del Sabato Santo, via Conti Ricci, via Spataro, via San Rocco.

“Cento alberi che andranno d arricchire il patrimonio arboreo di Vasto – hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’ambiente, Gabriele Barisano – e rappresenteranno una preziosa risorsa nella lotta ai cambiamenti climatici. Piantare alberi in città riguarda anche la qualità di vita delle persone e dell’aria che si respira. Le piante e le zone verdi aiutano ad abbassare la temperatura dell’aria e nelle aree urbane sono eccellenti filtri di agenti inquinanti”.

“Sarà premura del Comune di Vasto occuparsi – ha concluso l’assessore Barisano- delle piante, soprattutto in questo particolare periodo in cui sarà necessario bagnarle più spesso”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'