Vasto celebra la Giornata per la donazione degli organi

Menna e Cianci: “E’ possibile manifestare il proprio consenso al rilascio della carta d’identità”

Vasto. Il Comune di Vasto ha aderito alla campagna ANCI in corso fino al 24 aprile, Giornata nazionale per la donazione organi e tessuti.

#UnSìInComune è il messaggio proposto ai cittadini per invitarli a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d’identità, ricordando anche che è possibile dichiarare il proprio consenso online con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) attraverso l’Aido, l’Associazione italiana donatori organi.

“Vasto è tra i Comuni italiani in cui il servizio di dichiarazione di volontà alla donazione è attivo. E’ possibile, per i cittadini maggiorenni, – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Servizi demografici, Paola Cianci – manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della carta d’identità. La manifestazione del consenso o diniego costituisce una facoltà e non un obbligo per il cittadino, che potrà comunque, in qualsiasi momento, cambiare idea sulla scelta fatta. Diventare donatori di organi e tessuti significa restituire un’opportunità di vita”.

Impostazioni privacy