Vasto, asili nido comunale: aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023

Le domande potranno essere presentate fino al 15 giugno

Vasto. Sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia comunali per l’anno scolastico 2022/2023. Le domande potranno essere presentate fino al 15 giugno 2022  secondo le modalità indicate al seguente link: https://www.comune.vasto.ch.it/component/attachments/download/1575. Per assistenza in fase di compilazione della domanda di iscrizione on line, è possibile contattare il seguente numero +39 0873 309208 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14:00 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Per ulteriori info è possibile scrivere a ufficioscuole@comune.vasto.ch.it

“Sappiamo che la domanda di asili nido – hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Istruzione Anna Bosco – è ancora alta rispetto all’offerta e la riapertura dell’asilo Stella Maris rappresenta solo il primo passo nella direzione di crescita dei servizi per la prima infanzia. Investire sugli asili nido può aiutare considerevolmente l’occupazione femminile. Per l’asilo Stella Maris abbiamo sottoscritto il contratto con un nuovo concessionario già da gennaio, ma ad anno scolastico già avviato abbiamo convenuto di inaugurare ufficialmente la nuova gestione il prossimo settembre. Si comunica inoltre che il Comune di Vasto si è riservato l’assegnazione di altri 8 posti presso Stella Maris, in aggiunta ai 90 posti già offerti presso gli asili nido “San Paolo” e “Tana dei Cuccioli” alle stesse condizioni previste nel regolamento comunale”.

“Auguro a tutte le famiglie vastesi di poter vivere un anno educativo sereno: accompagnare per la prima volta i propri piccoli in un nido è un’esperienza indimenticabile” ha concluso l’assessore Anna Bosco.

Impostazioni privacy