Vasto, adozione criteri per l’assegnazione di loculi e cappelle cimiteriali

Vasto. La giunta comunale con deliberazione n. 87 del 13/05/2021 ha deliberato i criteri per l’assegnazione in concessione ai cittadini interessati di loculi, ossari e cappelle funerarie, di prossima realizzazione come previsto dall’ampliamento del cimitero comunale.

La concessione di loculi, cappelle funerarie e ossari riguarderà esclusivamente il primo lotto che sarà a breve appaltato e comprende n. 438 loculi, 15 cappelle grandi (10 loculi + 20 ossari ciascuna ) e 60 ossari in linea.

“L’ampliamento del Cimitero Comunale esistente, – hanno spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega al cimitero comunale, Gabriele Barisano – è un’opera di prioritaria importanza per l’Amministrazione comunale, e la predisposizione di criteri per l’assegnazione è fondamentale per garantire una trasparente e ampia partecipazione. L’intervento garantirebbe l’utilizzo di spazi liberi per diversi anni. Dopo la pubblicazione del bando la cittadinanza sarà informata su come procedere alla presentazione delle domande”.