mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiSimona Grossi nuovo direttore della Senologia di Ortona, presto in arrivo il...

Simona Grossi nuovo direttore della Senologia di Ortona, presto in arrivo il terzo mammografo

Ortona. E’ una donna e raccoglie l’eredità di chi ha fatto di Ortona un importante riferimento per la senologia. Simona Grossi è il nuovo direttore della Chirurgia generale a indirizzo senologico del “Gaetano Bernabeo”, nominata con delibera del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael.

Laureata in Medicina e specializzata in Chirurgia generale e Oncologia con master in Terapia integrata e riabilitazione in oncologia, da 22 anni svolge la propria attività all’ospedale di Ortona, dove ha avuto come maestro Ettore Cianchetti, il quale, com’è noto, è stato chirurgo autorevole e punto di riferimento negli anni per migliaia di donne.

Simona Grossi, che vanta una casistica operatoria numerosa ed è direttore clinico di Eusoma (la società europea che raduna e qualifica gli specialisti nella cura del tumore al seno) darà continuità all’attività della Senologia, a cui la Direzione Asl presta grande attenzione.

Si continua, dunque, a investire sul “Bernabeo”, dove a breve arriverà il terzo mammografo per potenziare l’attività diagnostica e la prevenzione.

Si tratta di un apparecchio digitale assai evoluto donato da Roche Italia e Fujifilm nell’ambito del progetto “Screening routine” finalizzato a dare un contributo alla ripresa delle attività di screening mammografico, sensibilizzando le donne sull’importanza dei controlli preventivi e della diagnosi precoce.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES