-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

San Salvo Marina, consegnata la Bandiera Blu ai balneatori

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Luglio 2018 @ 11:50

San Salvo. Consegna simbolica ieri sera a San Salvo Marina ai balneatori della Bandiera Blu 2018 sul palco allestito per l’estate in piazzale Colombo, nell’ambito degli eventi predisposti per la Notte Rosa.

 Per la Città di San Salvo, come è noto, è la ventunesima volta che viene assegnata la Bandiera Blu dalla Fee Italia che premia, come ha ricordato il sindaco Tiziana Magnacca “un vessillo che riconosce l’eccellenza della qualità delle acque e per la nostra Città si traduce nella certificazione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità dell’ambiente”.

 Criteri ogni anno più stringenti “ma che hanno visto San Salvo – ha aggiunto il sindaco – sempre capace di veder riconosciuto il proprio impegno, anche nell’anno nel quale solo otto località possono far sventolare la Bandiera Blu sulle loro spiagge”. E’ stato ricordato come questi comuni abruzzesi, assieme alla Regione Abruzzo e alla Società Autostrade, si siano messi assieme per una campagna promozionale dell’eccellenza della regione sulla A14, tra Bologna e San Salvo, e tra Roma e l’Abruzzo sulla A24 e A25, con 44 pannelli in 26 aree di servizio, con un numero di contatti prevedibili in 45 giorni oltre i quattro milioni.

 Alla cerimonia era presente il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto, tenente di vascello Lorenzo Bruni, che ha messo in evidenza come San Salvo, in adesione e condivisione di una richiesta dell’autorità marittima, abbia attivato tra i primi e per la terza stagione il servizio di salvamento anche nei tratti di spiaggia libera “per controllare, verificare e mantenere la sicurezza dei bagnanti. Uno degli aspetti fondamentali che verifichiamo come Guardia Costiera, e che vi ha permesso di ottenere anche per quest’anno la Bandiera Blu”. Bruni ha invitato i turisti e i residenti di San Salvo a rispettare e mantenere pulito il mare “per continuare a conservare il livello speciale che avete acquisito negli ultimi vent’anni”.

 L’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis ha sostenuto l’impegno dell’Amministrazione comunale nel mantenere pulita la città e le spiagge “ma occorre il contributo dei cittadini ed è per questo che abbia avviato la campagna di informazione di sensibilizzazione per una città sempre pulita con una raccolta differenziata efficiente per buone pratiche ambientali perché l’impegno a mantenerla pulita non vada in vacanza”.

 Tonino Marcello, assessore al Turismo, ha invitato turisti e residenti a beneficiare del cartellone delle manifestazioni estive, predisposto con l’assessorato alla Culturale, per eventi gratuiti che sono dislocati su tutta la marina e nel centro cittadino con l’invito a un sano divertimento per un’estate che sia, come sempre, indimenticabile.

 Infine la consegna della Bandiera Blu: quest’anno è stato scelto Mauro De Filippis della Playa del Sol. Erano presenti anche le consiglieri comunali Marica Zinni ed Elisa Marinelli.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate