San Giovanni Teatino, rimborso acquisto libri di testo: domande entro il 25 ottobre

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino, come ogni anno, interviene a sostegno degli studenti al fine di consentire loro il pieno conseguimento del diritto allo studio erogando, in loro favore, contributi a “rimborso della spesa di acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020”.

L’Avviso è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale www.comunesgt.gov.it.

La Determinazione n. 269 del 9 agosto scorso, del Responsabile del VI Settore, dottor Massimiliano Spadaccini rende nota la disponibilità già di 39.067,38 euro quale residuo delle liquidazioni per lo scorso anno scolastico e stabilisce che il rimborso per l’acquisto dei libri di testo e degli strumenti didattici alternativi (tablets, ebook reader) per l’anno scolastico 2019/2020 avverrà a favore degli alunni in possesso alle seguenti requisiti:
• residenti nel Comune ed iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado;
• famiglia di appartenenza con reddito ISEE, in corso di validità, uguale non superiore a 15.493,71 euro così come da DGR n. 948/18.
L’importo del rimborso non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata e potrà essere erogato dietro presentazione di regolare documento di pagamento con allegato elenco dei libri/strumenti acquistati. Il rimborso verrà erogato nei limiti delle somme disponibili e proporzionalmente tra gli aventi diritto.

I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizio Sociali e Scolastici del Comune (Palazzo di Città, piazza Municipio 1° piano) e sul portale istituzionale www.comunesgt.gov.it

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 25 ottobre 2019.

Impostazioni privacy