San Giovanni Teatino, nonna Anna spegne 103 candeline

San Giovanni Teatino. “E’ stato un grandissimo onore poter festeggiare i 103 anni di Anna Di Palma con tutti i suoi familiari. Anna è una donna formidabile e le ho portato i miei auguri personali, del Sindaco Luciano Marinucci e di tutta l’Amministrazione comunale. Insieme abbiamo già celebrato il traguardo dei 100 anni ed ogni anno che passa, il 20 febbraio, è una gioia immensa essere qui a festeggiare e ci auguriamo di farlo per tanti anni ancora”.

 Così il Vicesindaco Giorgio Di Clemente che oggi ha portato un profumato mazzo di fiori a nonna Anna che taglia lo straordinario traguardo dei 103 anni. Anna Di Palma è una san giovannese doc. A San Giovanni Teatino è nata e tuttora vive in via Aldo Moro. Ha perso il marito, Cesare Chiacchiaretta, nel 1944 nella seconda guerra mondiale. Una grande donna che ha cresciuto con grande forza i tre figli, Achille di 79, Matilde di 77 e Rachele di 75 anni. Oggi, nella sua straordinaria famiglia ci sono otto nipoti, sette maschi e una femmina, che le hanno regalato la gioia di ben 7 pronipoti, alcuni già teenager ed uno con il nome del bisnonno Cesare.

 “Nonna Anna – ha dichiarato Di Clemente – è un meraviglioso esempio di longevità che la città di San Giovanni Teatino ha la fortuna e l’orgoglio di avere”.

 Senza alcun imbarazzo Anna Di Palma ha soffiato sulle candele e, addirittura, stappato la bottiglia di spumante. “Fino a 100 anni non sono stata mai in ospedale – racconta con un leggero sorriso mostrando la sua foto di quella ricorrenza, in piedi e in fascia tricolore – ora però ho qualche fastidioso acciacco di troppo e sono costretta a muovermi su di una sedia a rotelle.. ma solo per comodità”.

Impostazioni privacy