San Giovanni Teatino, Giornata di controllo gratuito dell’udito al Centro Anziani

San Giovanni Teatino. Il Centro per l’Udito, nell’ambito delle iniziative a favore della popolazione, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino, ha organizzato per giovedì 28 marzo 2019, una giornata dedicata alla prevenzione della perdita dell’udito. Si tratta di un’attività di “controllo gratuito dell’udito” che si terrà presso il Circolo Anziani “San Rocco delle Piane”, a Sambuceto in via Garibaldi 49.
“Siamo sempre molto ricettivi rispetto alle proposte che riguardano la salute – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – e il nostro patrocinio all’iniziativa rappresenta soprattutto un invito alla prevenzione rivolto a tutta la cittadinanza”.

 “L’iniziativa – spiega l’assessore alla Sanità Simona Cinosi – fa parte della campagna di prevenzione “Un problema di udito è un problema di vita” che ha l’obiettivo di dare la possibilità a persone (anziane o meno) di valutare lo stato di salute dell’orecchio gratuitamente, valutare le possibili cause di un eventuale alterazione della percezione uditiva ed eventualmente i possibili rimedi, prevenire il rischio di emarginazione sociale legato alla perdita dell’udito anche solo parziale, prevenire il rischio di sviluppare malattie neurovegetative secondarie alla perdita dell’udito”.

 Il mattino, dalle ore 10 alle ore 12.00, ed il pomeriggio dalle ore 15.00, ci sarà quindi l’importante servizio per la salute di ogni singolo cittadino che potrà essere sottoposto a un controllo del tutto gratuito per conoscere le reali condizioni del suo udito, e ricevere informazioni sull’importanza del sentire bene, venendo a conoscenza di possibili soluzioni qualora risultassero delle problematiche. Personale qualificato effettuerà test audiometrici con opportune strumentazioni e fornirà consulenze gratuite.

Impostazioni privacy