Rapine in banca: colpi a Vasto e Atessa

Vasto. A distanza di pochi mesi nuova rapina alla filiale di via San Michele della Bper a Vasto. Erano passati pochi minuti dalle 11 quando due persone con il volto parzialmente coperto da una sciarpa e delle quali una armata di pistola si sono fatti consegnare il denaro contante contenuto nelle casse.

 

L’azione è stata fulminea e i due banditi si sono allontanati a bordo di una Fiat Punto di colore scuro parcheggiata all’esterno dell’istituto di credito. Sul posto sono giunti gli agenti del locale commissariato coordinato dal commissario capo Fabio Capaldo. Una cliente ha accusato un malore tanto da richiedere l’intervento dei sanitari del 118.

 

 

Colpo anche ad Atessa. Tre banditi armati di taglierino hanno rapinato questa mattina la filiale della banca Bcc Sangro Teatina di Atessa, in località Piazzano. Intorno alle 10.30 nell’istituto di credito sono entrati due dei malviventi, con il volto coperto e dall’accento italiano, che hanno ordinato ai dipendenti di consegnare il denaro. I clienti che erano presenti in quel momento sono stati rinchiusi in una stanza.

La banda si è dovuta accontentare di pochi spiccioli (ancora da quantificare) contenuti in una cassa, poi è scappata a bordo di un Fiat Punto di colore verde. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Atessa. Sono in corso accertamenti anche sull’auto utilizzata per la fuga, abbandonata dai rapinatori e ritrovata dagli investigatori sulla Fondovalle Sangro.

Impostazioni privacy