Ortona, ripartono le attività del Cipì

Ultimo Aggiornamento: martedì, 30 Gennaio 2018 @ 17:09

Ortona. Riparte oggi il Centro Integrativo Prima Infanzia (CIPÌ) presso la biblioteca comunale, servizio educativo per la prima infanzia del comune di Ortona e all’interno delle azioni del piano sociale dell’ADS n.10 ortonese.

 “Con oltre 40 famiglie iscritte – dichiara l’assessore Roberta Daloiso – le attività rivolte ai bambini dai 18 mesi a tre anni e ai loro genitori riprendono regolarmente in piena continuità con l’anno educativo in corso”. Nato nel 2007, il CIPÌ è un servizio unico nella nostra regione fondato sull’accostamento precoce dei bambini alla lettura come opportunità di crescita della persona e sulla cura della relazione genitoriale. “Nel corso del tempo – dichiara il Sindaco Leo Castiglione – numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio Nati per Leggere di quest’anno, hanno reso noto questo servizio a livello nazionale”.

Prosegue quindi la riorganizzazione del servizio educativo con l’entrata in vigore del nuovo Piano Sociale che prevede la compartecipazione ai costi da parte degli utenti dei servizi a domanda individuale come quelli del CIPÌ e quindi lo slittamento di qualche settimana per l’avvio del servizio, dall’inizio dell’anno, si è reso necessario per le nuove modalità operative.