Ortona, pubblicato avviso per liquidazione contributi per fornitura libri di testo anno scolastico 2017/2018

Ortona. Sono stati 220 gli utenti complessivi che hanno beneficiato per l’anno scolastico 2017-2018 del contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado. Gli elenchi e l’avviso per la procedura di riscossione dei relativi contributi sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Ortona nella sezione “Diritto allo studio”.

 La somma complessiva destinata all’intervento è pari a euro 45.345,49 che è stato suddiviso su un totale di 176 famiglie. Dallo scorso 14 maggio gli interessati possono riscuotere il beneficio economico presso l’agenzia di Ortona della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in via della Libertà.

 La somma complessiva messa in bilancio dall’amministrazione comunale per questo intervento proviene dal piano di riparto previsto dalla giunta regionale che ha visto l’assegnazione al Comune di Ortona di un totale di euro 23.792,04 di fondi regionali mentre la somma restante di euro 21.553,45 proviene da economie di spesa realizzate dal bilancio comunale.

Impostazioni privacy