Ortona, prosegue la raccolta delle adesioni al progetto di ristrutturazione della chiesa della Santissima Trinità

Ortona. Prosegue la raccolta delle adesioni al progetto di ristrutturazione della chiesa della SS. Trinità del cimitero di Ortona.

Il Fondo Ambiente Italiano e il comitato SOS. SS. Trinità agiscono in sinergia per lo stesso fine :Salvare una chiesa del 1600 molto presente nell’immaginario collettivo degli ortonesi.
All’inizio di questa iniziativa la chiesa della Trinità ,nella classifica dei luoghi del cuore da salvare, era all’ 850° posto oggi possiamo comunicare che essa occupa il 79° posto. Un salto che ha stupito tutti , che premia la determinazione dei promotori ma ancora di più premia quella dei cittadini di Ortona che non vogliono rinunciare ad una chiesa a loro cara per più motivi.

Si può votare on line scrivendo fondoambiente e seguendo le istruzioni o firmando gli appositi stampati presso Atelier, Libreria Europa, Puro Veleno, Ufficio Turistico, Bar Pausa Caffè, Elettro srl(Tulina), Incisoria (Fontegrande)

I giovani delle associazioni aderenti si dedicano alla divulgazione degli inviti al voto usando massicciamente i social e a loro va un grazie particolare.

Si può votare fino al 15 dicembre. Preghiamo chi ha già’ votato di convincere chi non lo ha ancora fatto. Possono votare anche i minorenni e i non residenti.