-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ortona celebra la Giornata Nazionale del Braille

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 14 Febbraio 2019 @ 22:19

Ortona. Il Comune di Ortona in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti onlus sezione di Chieti nell’ambito delle iniziative previste per la Giornata Nazionale del Braille, istituita con legge 3 agosto 2007, n.126, promuove nella giornata del 21 febbraio una serie incontri di sensibilizzazione rivolti agli studenti degli istituti scolastici del territorio ortonese e a tutti i cittadini. In particolare nella mattinata presso le scuole ortonesi dell’infanzia e primaria, rappresentanti dell’UICI illustreranno il sistema Braille e l’importanza che riveste nella vita di relazione e socialità delle persone non vedenti.

Un appuntamento particolare e significativo è invece quello che sarà presentato la sera, alle ore 21 presso il ristorante la Canadese a Caldari stazione con la degustazione della “CENA al BUIO”, un’esperienza sensoriale dove il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto saranno gli unici protagonisti.

L’occasione è anche un momento di incontro e di solidarietà con una quota del costo della cena che sarà devoluto per le attività sociali dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Per le prenotazioni e informazioni sulla “CENA al BUIO” costo 30 euro, telefonare ai numeri: 085.9032135 o 347.6199648.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate