Ortona, il bilancio di un anno del progetto educativo ‘Cibò’

Ortona. Si chiama “Cibò” il progetto educativo di continuità tra i servizi del Nido e di CIPÌ e le Scuole dell’Infanzia di Ortona, realizzati quest’anno nell’ambito del Polo per l’Infanzia 0/6.

 Attuato con frequenti scambi tra i bambini, con la programmazione curata dal coordinamento pedagogico del Polo, il progetto integrato si è occupato di educazione alimentare, esplorando le connessioni con i fattori naturali, le abitudini famigliari e le dimensioni fantastiche. Giovedì 14 giugno, ad iniziare dalle ore 17, i bambini e le famiglie coinvolti presenteranno alla città i loro lavori al Complesso Sant’Anna con letture, illustrazione della documentazione didattica e l’allestimento di una mostra che resterà aperta fino al 30 giugno.

 “Un momento importante – dichiara il sindaco Leo Castiglione – per conoscere il lavoro di un anno dei bambini, delle insegnanti e delle educatrici, e che dimostra ancora una volta l’importanza di concepire il percorso di istruzione fin dalla più tenera età”. L’incontro vedrà proposte e presentazioni delle realtà educative coinvolte: dal Nido d’Infanzia “Antonio Gramsci” gestito dalla Cooperativa Leonardo, al servizio CIPÌ della Biblioteca, alle Scuole dell’Infanzia di “Giardini” e di “Fontegrande”.

Impostazioni privacy