-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nuovo primario al Csm di Chieti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 9 Luglio 2021 @ 0:20

Chieti. Privilegia l’approccio psico-sociale alla patologia psichiatrica e al disagio in generale, e più che al “trattamento” farmacologico presta attenzione alla “cura” del paziente. E’ il profilo di Marco Alessandrini, nuovo Direttore del Centro di salute mentale di Chieti. E’ stato nominato dal Direttore generale della Asl Thomas Schael a conclusione della procedura selettiva conclusa proprio in questi giorni.

Di origine romana, ha conseguito la laurea in Medicina e le specializzazioni in Psichiatria e Psicoterapia, e dopo esperienze lavorative fatte in diverse città vive stabilmente a Chieti da tempo.

“Ringrazio la Direzione per la fiducia che mi è stata accordata – commenta Alessandrini – . Mi aspetta un lavoro impegnativo: il disagio psichico si è moltiplicato a causa della pandemia e delle conseguenze prodotte. La perdita di persone care, la paura del contagio, crisi economica e disoccupazione generate dalla pandemia. Vale per le persone che hanno contratto l’infezione come per gli altri, ed è un pubblico ampio quello che ci chiede aiuto e che va recuperato sotto il profilo psichico e della socialità”.

Tra gli obiettivi dati al nuovo primario dal Direttore Schael l’aperta del Centro di salute mentale nelle 24 ore.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate