Lanciano, Cimitero di Madonna del Carmine: pubblicato avviso per assegnazione loculi

Lanciano. E’ stato pubblicato l’avviso pubblico relativo all’assegnazione, e quindi alla successiva concessione, di loculi e ossari/cinerari che saranno realizzati all’interno del Cimitero di Madonna del Carmine.

A renderlo noto è la società Anxanum Multiservizi Intercomunali S.p.A., gestore dei Cimiteri del Comune di Lanciano.

I cittadini interessati possono presentare domanda a partire dal 2 settembre e fino ad esaurimento dei loculi e degli ossari/cinerari, rispettando l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Successivamente, i richiedenti saranno invitati a presentarsi presso gli uffici della Anxanum Multiservizi Intercomunali SpA in Via Vincenzo Bianco 6, per la scelta e l’assegnazione dei loculi e degli ossari/cinerari.

La domanda potrà̀ essere presentata da un solo richiedente per nucleo famigliare, il quale potrà̀ presentare la domanda per sé e per i propri famigliari presenti nello stato di famiglia e anche per i propri congiunti defunti.

La domanda dovrà̀ essere redatta utilizzando esclusivamente il modello predisposto dalla società̀, disponibile presso gli uffici amministrativi della Anxanum Multiservizi Intercomunali e sul sito della società̀: www.farmanxa.com, applicando una marca da bollo da € 16,00.

Coloro i quali abbiano in precedenza manifestato l’interesse a ottenere la concessione di loculi presso il Cimitero di Madonna del Carmine, dovranno formulare l’istanza con le modalità̀ previste dal presente avviso pubblico e con l’apposita modulistica.

Il pagamento del corrispettivo per la concessione dei loculi e degli ossari/cinerari – che varia da 400 a circa 3.500 euro, a seconda della tipologia e posizione, ed è valida per un periodo di 99 anni – dovrà̀ avvenire attraverso i seguenti termini: versamento, in acconto, del 30% del prezzo della concessione entro 7 giorni dalla data della firma del verbale di assegnazione dei loculi/ossari; versamento del secondo acconto pari al 50% del costo della concessione entro 7 giorni dalla richiesta che sarà̀ avanzata dalla Anxanum Multiservizi Intercomunali SpA al raggiungimento del 50% dello stato di avanzamento dei lavori; il saldo pari al restante 20% del costo della concessione, sarà̀ versato dopo il collaudo della struttura e all’esito del pagamento, sarà̀ perfezionata la pratica di concessione.

“Con questo bando – è il commento del presidente di Anxam, Camillo Colaiocco – intendiamo rispondere alle esigenze dei cittadini, specie quelli provenienti dalle contrade limitrofe, che hanno manifestato interesse rispetto alla concessione dei loculi e degli ossari ricadenti all’interno del Cimitero di Madonna del Carmine. Invitiamo pertanto tutti – conclude Colaiocco – a prendere visione del bando sul nostro sito internet o nei nostri uffici amministrativi e a contattarci per maggiori informazioni o delucidazioni”.

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