Guardiagrele, individuata soluzione per casa piccola Noemi

Guardiagrele. Una soluzione definitiva è stata individuata questo pomeriggio in Regione per dotare l’Ater di Chieti ed il Comune di Guardiagrele di un alloggio con caratteristiche adeguate per corrispondere alle esigenze della famiglia della piccola Noemi, affetta da una grave e rara patologia genetica.

 

L’iniziativa, sollecitata dall’associazione Progetto NOEMI onlus, ha trovato la piena disponibilità del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso che, dopo aver sostenuto la realizzazione di una camera “sub-intensiva” nell’ospedale civile di Pescara per assistere piccoli malati con patologie genetiche rare, unica nel centro sud, non ha mancato di sostenere questa ulteriore necessità.

Nell’incontro odierno svoltosi nella sede di Pescara della Regione Abruzzo tra l’ATER di Chieti, presenti il nuovo commissario Camillo Di Giuseppe ed il direttore Giuseppina Di Tella, e la Regione Abruzzo, presenti il segretario particolare del presidente, Enzo Del Vecchio, ed i dirigenti del Settore Edilizia Sociale, Silvano Binchi e Carlo Legge, si è definito il procedimento tecnico-amministrativo volto ad individuare un alloggio con le caratteristiche individuate dal Comune di Guardiagrele.

L’ATER nel corso di questa settimana approverà un avviso pubblico per acquisire le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti privati con disponibilità di alloggi con le specifiche tecniche adeguate a soggetti con difficoltà motorie e successivamente procederà alla messa a disposizione del Comune di Guardiagrele per l’assegnazione secondo i criteri vigenti. Si tratta di un fatto di grande importanza che potrà essere replicato in altre realtà locali.

Impostazioni privacy