6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiGiovani, inclusione, integrazione e lavoro: incontro al Centro Berlinguer di Vasto

Giovani, inclusione, integrazione e lavoro: incontro al Centro Berlinguer di Vasto

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Marzo 2022 @ 18:48

Vasto. L’Amministrazione comunale il 17 marzo dalle ore 16 alle ore 18 presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.22 organizza, in collaborazione con l’Informagiovani, l’agenzia Gi Group e la cooperativa Versoprobo, l’incontro “Giovani, Inclusione, Integrazione e Lavoro”.
Si tratta di una giornata di formazione, orientamento al lavoro e scambio culturale tra i ragazzi accolti all’interno dei centri accoglienza e quelli della comunità vastese sui temi attuali di integrazione ed inclusione nell’ambito delle politiche attive del lavoro e del mercato del lavoro.

“La finalità è quella di far conoscere alle nuove generazioni come avviene l’inserimento nel mondo del lavoro, – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – le opportunità di formazione e sviluppo del nostro territorio. Riteniamo che sia importante, soprattutto per i più giovani, entrare nei contesti lavorativi con un’educazione al valore personale e sociale del lavoro, con il rispetto e sostegno reciproco che abbatta le barriere delle diversità e unisca tutti come cittadini dello stesso mondo. Questi sono i valori che promuoviamo con le tante attività che si svolgono nel Centro Berlinguer – concludono Menna e Cianci – e ringraziamo gli organizzatori per averci dato l’opportunità di continuarne a parlare”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'