Francavilla, arrestato sul furgone rubato dopo l’inseguimento

Francavilla al Mare. Un uomo di 43 anni di Cerignola, Francesco Gervasio, è stato arrestato oggi intorno alle 5 a Francavilla al Mare dai Carabinieri dopo un inseguimento di circa quattro chilometri.

 

L’uomo è accusato di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e sarà processato questa mattina con rito direttissimo. Sono stati sequestrati una radio ricetrasmittente, vari arnesi da scasso, centraline e un disturbatore di frequenze Jammer. Tutto è iniziato quando il proprietario di un piccolo furgone per il trasporto del latte si è accorto che il mezzo, un Fiat Ducato stava per essere rubato, come poi è accaduto, ed ha telefonato al 112.

 

Giunti sul posto i carabinieri lo hanno intercettato sulla strada statale 714 e lì è iniziato l’inseguimento durante il quale il 43enne, che ha precedenti, ha accelerato ed ha tentato più volte di speronare i militari che però, con una manovra repentina, sono riusciti a chiudere la strada al furgone e bloccarlo in contrada Foro, prima che riuscisse a imboccare l’autostrada.

Impostazioni privacy