6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiFossacesia risponde sì all'iniziativa dell'Anci: tre luoghi della città dedicati a tre...

Fossacesia risponde sì all’iniziativa dell’Anci: tre luoghi della città dedicati a tre donne

Ultimo Aggiornamento: martedì, 8 Marzo 2022 @ 23:22

Fossacesia. Il Comune di Fossacesia aderisce all’iniziativa lanciata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) che sostiene la Campagna “8 marzo, 3 donne, 3 strade”, promossa da Toponomastica femminile.

E’ lo stesso sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio che è anche vice presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, ad annunciarlo: “Nel corso del 2022 – afferma – individueremo tre aree di circolazione automobilistica, pedonale o ciclabile da dedicare a tre figure femminili. Sceglieremo tre donne che hanno avuto rilevanza locale, nazionale e straniera e che si sono distinte nella cultura nel mondo della scienza o nell’associazionismo. Fossacesia – afferma in conclusione il Sindaco Di Giuseppantonio – ha a disposizione vie, aree verdi, rotonde, sentieri, piste ciclabili e sono convinto che questa iniziativa troverà come sempre l’approvazione degli assessori e dei consiglieri e il plauso dei nostri cittadini da sempre sensibili, disponibili e impegnati su tutte quelle battaglie sociali in cui è necessario affermare la libertà, il rispetto, la tolleranza di ognuno”. “Proseguiremo l’iniziativa della giornata dell’8 marzo 2022,- conclude il sindaco- dando un segnale convinto nel riconoscimento delle donne e della loro visibilità”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'