Fossacesia, piatto monouso biodegradabili nella mensa della scuola primaria

Fossacesia. I bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Fossacesia, per l’anno scolastico 2020-2021, pranzeranno in piatti monouso biodegradabili per la massima sicurezza contro la diffusione del Covid 19 e per rispettare l’ambiente.

“Abbiamo rispettato le disposizioni previste per la refezione scolastica come garanzia della miglior igiene dei ragazzi durante i pasti a scuola che rappresenta un momento educativo rilevante e in tal senso da preservare, sempre con adeguati spazi di distanziamento”– spiegano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio ed il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Ester Di Filippo. Un lavoro organizzativo svolto d’intesa con la Dirigente Scolastica, Rosanna D’Aversa. Non è di poco conto nemmeno l’aspetto sulla sostenibilità . L’uso di materiali che salvaguardino la salute del pianeta è determinante per formare le nuove generazioni.

“Una scelta coerente con l’orientamento della nostra Amministrazione -aggiungono Di Giuseppantonio e Di Filippo- in tema di politiche ambientali finalizzate alla raccolta differenziata, che vede Fossacesia tra i comuni con oltre 5000 abitanti tra i più virtuosi d’Abruzzo”.