Fossacesia, la Tua interverrà sulle vie Piane e Scata per il ripristino della sede stradale

Fossacesia. L’azienda di Trasporto Pubblico Regionale (TUA) ha dato la propria disponibilità a intervenire al più presto per riparare la sede stradale delle vie Piane e Scata, danneggiate dal transito di mezzi pesanti che operano nel cantiere della stazione ferroviaria Fossacesia-Torino di Sangro.

La Divisione Ferroviaria dell’azienda di trasporto pubblico regionale ha infatti incaricato la ditta Salcef di eseguire i lavori. Nello scalo si sta infatti procedendo all’ampliamento dell’area merci e il via vai di camion ha deformato la strada, rendendo irregolare e quindi pericolosa per il traffico veicolare.

“Avevamo inviamo una lettera al responsabile della Direzione dell’Esercizio Ferroviario nei giorni scorsi nella quale avevamo chiesto espressamente di procedere sulla vie, che sono particolarmente trafficate – affermano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e il consigliere delegato alle tematiche relative all’Agricoltura, Alberto Marrone -. Si tratta di percorsi stradali importanti per i collegamenti con la Strada Provinciale Pedemontana e con la Val di Sangro ma anche per il settore agricolo. Abbiamo messo in evidenza come le condizioni attuali di via Piane e via Scata ci avrebbero portato alla decisione della loro chiusura al transito in quanto stavano venendo meno le condizioni di sicurezza per automobilisti e mezzi agricoli. La Tua ora ci ha assicurato che nei prossimi giorni avvierà gli interventi di ripristino e, ovviamente, ne siamo soddisfatti”.