6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiEstate a Fossacesia, arrivano i rinforzi per la Polizia Locale

Estate a Fossacesia, arrivano i rinforzi per la Polizia Locale

Ultimo Aggiornamento: martedì, 28 Giugno 2022 @ 16:47

Fossacesia. Quattro nuovi vigili urbani per la stagione estiva di Fossacesia. L’aumento del numero di agenti, come avviene ogni anno, è necessario per rispondere alle necessità legate alla bella stagione che vede un notevole aumento delle presenze sul territorio. Il Comune ha già avviato le procedure per sostituzione del comandante Fiorenzo Laudadio, che andrà in pensione il prossimo 22 agosto, e la nomina del nuovo responsabile della Polizia Locale di Fossacesia.

“La sicurezza è sempre stata una delle nostre indiscutibili priorità soprattutto durante il periodo estivo – sottolineano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Finoro –, che vede Fossacesia, soprattutto località Marina, con un aumento considerevole di presenze. Con la disponibilità di 4 nuovi agenti, potremo assicurare un maggior controllo delle spiagge, del territorio e offrire sicurezza ai cittadini e ai turisti”.

L’aumento di personale è stato possibile attraverso selezione pubblica, alla quale hanno preso parte 333 candidati.

Presieduto dal Sindaco Di Giuseppantonio e con la partecipazione dell’assessore Finoro, si è tenuto in Comune un incontro con il vice comandante della Polizia Locale, Alfredo Colacioppo, per mettere a punto l’organizzazione dei servizi e stabilire le priorità. Si punterà a un maggior controllo della circolazione stradale, del rispetto del codice della strada e dell’ordinanza che riguarda la prevenzione degli incendi, con la pulizia delle aree agricole non coltivate, aree verdi urbane incolte, da sterpaglie, cespugli o rifiuti per evitare che possano alimentare roghi.

La Polizia Locale, inoltre, collaborerà con la locale Stazione dei Carabinieri, in tutte quelle attività che potranno garantire la sicurezza dei cittadini.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'