-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cuamm, a Chieti un evento per il diritto alla salute

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 29 Maggio 2019 @ 19:22

Chieti. Si tiene venerdì 31 maggio, alle ore 15.30 a Chieti, presso l’Auditorium del Rettorato, (via dei Vestini, 134), l’incontro “Medici con l’Africa Cuamm – UdA: insieme per il diritto alla salute.

Una proposta rivolta a studenti specializzandi di medicina, medici in formazione specialistica (MMG) e studenti universitari per conoscere l’Ong Medici con l’Africa Cuamm, il suo impegno in otto paesi dell’Africa sub-Sahariana e le proposte che rivolge ai giovani specializzandi e non solo.

Grazie a un accordo con la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane), infatti, è dal 2002 che Medici con l’Africa Cuamm permette agli specializzandi di trascorrere un periodo di “tirocinio” di 6 mesi, riconosciuto nel percorso formativo, in Africa. Il progetto “JPO (Junior Project Officer)”, così si chiama, è una opportunità che, ad oggi, ha visto oltre 190 giovani specializzandi di tutta Italia trascorrere un periodo in Tanzania, Etiopia, Mozambico… per “imparare dall’Africa a essere buoni medici anche qui in Italia”.

Programma dell’evento:

– 16.00 – Saluti iniziali e presentazione di Medici con l’Africa Cuamm;

– 17.00 – Il progetto JPO – intervengono: Giuliano Casellati, referente centro sud di Medici con l’Africa Cuamm; Francesca Michelucci, specializzanda in Ortopedia; Serena Mauri, specializzanda in Ginecologia; Tamara Febi, ginecologa; Maria Sofia Gori, specializzanda in Pediatria.

Modera: prof. Marco Liberati

Per informazioni: Francesca Michelucci – 340.9231878; Serena Mauri – 389.0242985

L’evento è organizzato con il patrocinio di Ud’A – Università degli Studi “G. d’Annunzio”.

Il progetto è sostenuto da: Magnifico Rettore Sergio Caputi; Prof. Pierluigi Lelli – Chiesa, Direttore Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento; Prof.ssa Patrizia Di Iorio, Presidentessa della Scuola di Medicina e Scienze della Salute; Prof.ssa Raffaella Muraro, Presidentessa CdL Medicina & Chirurgia; Prof. Mario Di Gioacchino, Delegato per il coordinamento delle Scuole di Specializzazione dell’Ateneo; Prof. Marco Liberati, Direttore Scuola di Specializzazione in Ginecologia & Ostetricia; Prof. Tommaso Staniscia, Direttore Scuola di Specializzazione in Igiene & Sanità Pubblica; Prof. Francesco Chiarelli, Direttore Scuola di Specializzazione in Pediatria; Prof. Jacopo Vecchiet, Direttore Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive; Prof. Ettore Porreca, Direttore Scuola di Specializzazione in Medicina Interna; Prof. Roberto Cotellese, Direttore Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale; Prof. Salvatore Maurizio Maggiore, Direttore Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate