giovedì, Settembre 29, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiChieti, taglio del nastro per 'Bimbi al centro': iscrizioni ancora possibili

Chieti, taglio del nastro per ‘Bimbi al centro’: iscrizioni ancora possibili

Sindaco e Maretti: “Un sostegno per le famiglie e un luogo aperto alla città”

Chieti. Taglio del nastro simbolico con un nastro tricolore realizzato dalle Sferruzzanti del Villaggio Celdit, ma le iscrizioni sono ancora possibili allo spazio giochi per bambini e genitori “Bimbi al centro, ospitato nei locali dell’ex asilo di viale Amendola.

“Siamo davvero lieti di aver riattivato anche questo spazio che andrà a ospitare bambine e bambini che altrimenti non avrebbero avuto altro riferimento a Chieti alta – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti, presenti con il consigliere Silvio Di Primio all’inaugurazione – Oggi abbiamo tagliato il nastro, ma le iscrizioni sono ancora possibili e i costi davvero vantaggiosi, per cui invitiamo chi ha necessità, a prendere informazioni e venire a conoscere la struttura gestita dalle operatrici di Chieti Solidale, che ringraziamo di cuore per questo ulteriore passo avanti che hanno fatto fare all’Amministrazione sul fronte dell’offerta di servizi dedicati all’infanzia. Abbiamo fortemente voluto questo centro proprio per dare ai piccoli una grande opportunità di socializzazione e apprendimento a cura del personale qualificato che opererà in un contesto educativo realizzato a misura di bambino. Ospiteremo bambini dai 18 ai 36 mesi durante la mattina e attività ludiche di vario tipo nel pomeriggio dedicate a diverse fasce d’età. Inoltre da ottobre nel pomeriggio partiranno anche uno spazio ludoteca per bambini dai 3 agli 11 anni e tante attività ludico-ricreative”.

Per iscriversi.
Le domande potranno essere inviate via pec all’indirizzo certificato del Comune di Chieti indicato di seguito, protocollo@pec.comune.chieti.it oppure portate all’Ufficio protocollo dell’Ente e al Segretariato sociale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17. Si tratta di uno spazio voluto dall’Amministrazione comunale di concerto con Chieti Solidale, concepito quale spazio idoneo e funzionale per affiancare i servizi della prima infanzia. I bambini, in numero non superiore a 18, saranno seguiti da due educatori e un assistente. Potranno essere scelte diverse modalità di iscrizione, sia in termini di giorni che di ore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0871-341566.

Info su: https://www.facebook.com/assessoratoinnovazionesociale e sito ufficiale del Comune di Chieti.

Informazioni anche sulla pagina Facebook dell’assessorato alle Politiche sociali e al seguente link: https://www.comune.chieti.it/notizie/in-arrivo-nuovi-servizi-per-le-famiglie-di-chieti.html?fbclid=IwAR2LT7Zvj50z4SvXgKaON5HnS64iGXs8mx30vhZjZvUCNhon61TMc5uG3hA

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES