lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiChieti, riunione annuale dell'Anc Abruzzo

Chieti, riunione annuale dell’Anc Abruzzo

Chieti. L’ispettore Regionale Abruzzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri Col. Dott.Francesco D’AMELIO ha programmato nella Città di Chieti ,per sabato 22 ottobre ,la Riunione annuale dei Presidenti di Sezione e dei Nuclei di Protezione Civile e di Volontariato A.N.C. dell’Abruzzo che si terrà presso la Sala del Consiglio della Provincia di Chieti.

L’organizzazione della giornata demandata alla Sezione ANC di Chieti “M.Franco Lattanzio” presieduta dal C.re Dott.Mario COLANTONIO ed al Pres.Prov.le Chieti dell’ANC Avv.Paolo TOMASSETTI,tesa anche a far conoscere la Città di Chieti agli ospiti, prevede l’afflusso dei rappresentanti delle 50 Sezioni dell’ANC esistenti nella Regione Abruzzo presso la Sala del Consiglio della Provincia di Chieti con i lavori associativi che si svolgeranno con inizio dalle 9,00 per concludersi alle ore 11,30 dopo il saluto delle autorità civili e militari presenti.
Alle 11,40 presso la Chiesa di San Domenico al Corso sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei Soci defunti con la presenza del coro della SS. Trinità “Ecco quel che abbiamo” .
Durante la mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,40 ,tutti gli accompagnatori, familiari e soci ANC potranno usufruire di visita guidata al Museo Universitario in Piazza Trento e Trieste per apertura straordinaria della struttura. La giornata si concluderà con il pranzo sociale alla “Casina dei Tigli ” all’interno della Villa Comunale.

La riunione sarà l’occasione per fare il punto ed un rendiconto dell’ operatività di tutte le Sezioni ANC d’Abruzzo anche in relazione al grande lavoro che i Nuclei di Protezione Civile ed i gruppi di volontariato rendono sui rispettivi territori ma anche fuori Regione in occasione di gravi eventi ;inoltre si promuoveranno le nuove azioni e programmazioni per l’anno 2023.

Un sentito ringraziamento al Presidente della Provincia di Chieti Avv.Francesco MENNA per il Patrocinio concesso alla manifestazione , al Prof.Luigi CAPASSO ed all’Università di Chieti “G.D’Annunzio” che ha concesso per l’occasione l’apertura straordinaria con visita al Museo Universitario ed a tutti i volontari della Sezione ANC di Chieti che saranno occupati nella logistica dell’evento.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES