Chieti, autista TUA aggredito da un passeggero

Chieti. In merito all’episodio dal dipendente TUA, in turno sulla linea Pescara-Chieti lo scorso martedì 7 agosto 2018, si comunica che l’autista G. S., 52 anni, assegnato all’Unità di Produzione di Chieti, è stato vittima di un’aggressione sul bus in partenza da Pescara alle ore 00.10 e diretto a Chieti.

 Il dipendente Tua, aggredito da un passeggero nella zona di Tricalle, ha urtato violentemente la testa contro il finestrino. Al momento dell’aggressione, sul mezzo erano presenti una decina di passeggeri, uno dei quali è intervenuto prendendo immediatamente le difese dell’autista. Carabinieri e Polizia, prontamente allertati, sono intervenuti immediatamente identificando l’aggressore. All’autista, recatosi subito dopo lo spiacevole episodio al pronto soccorso dell’ospedale teatino, è stata riconosciuta una prognosi di 5 giorni. Tua Spa garantirà al dipendente tutte le necessarie tutele legali e, attraverso i propri legali, sta valutando se ricorrono gli estremi per interruzione di pubblico servizio.

 “Esprimo a nome mio e dell’Amministrazione comunale piena solidarietà ed un augurio di pronta guarigione all’autista TUA che, durante il servizio pubblico di martedì notte, sulla tratta Pescara-Chieti ha subito una grave e vile aggressione da parte di un giovane irresponsabile che, con il proprio atteggiamento, ha dimostrato di non avere alcun rispetto del lavoro e della posizione del conducente impegnato, con professionalità, quotidianamente, nel trasporto di centinaia di cittadini. Un episodio deplorevole per il quale sono dovuti intervenire prontamente anche i Carabinieri. All’autista coinvolto nell’aggressione e agli altri in servizio presso l’azienda di Trasporto Pubblico Locale rivolgo i miei ringraziamenti per la professionalità e la dedizione al proprio lavoro”. È quanto comunica l’Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Impostazioni privacy