Bandiera Blu anche per la spiaggia di San Nicola, i riconoscimenti per Vasto salgono a quattro

Confermata per il secondo anno consecutivo anche Vasto Marina

Vasto. La bandiera blu quest’anno a Vasto torna a sventolare sulla spiaggia di Punta Penna, Vignola, Vasto Marina e per la prima volta anche a San Nicola. La costa vastese ottiene un nuovo riconoscimento e vede confermata per il secondo anno consecutivo anche Vasto Marina, obiettivo che dopo oltre dieci anni è stato raggiunto dall’Amministrazione guidata da Francesco Menna.

“La nostra città è tra quelle in Abruzzo, quest’anno, – ha detto Menna – che ha ricevuto la bandiera blu per più spiagge, ben quattro. Già lo scorso anno la novità del prestigioso vessillo assegnato Vasto Marina, quest’anno la FEE ha premiato anche il grande lavoro fatto riconoscendo un’altra delle nostre belle e incontaminate spiagge. L’aver scommesso, come comunità di centrosinistra, per anni su Via Verde, Riserve, Aree Sic, piste ciclabili e aver bloccato la cementificazione selvaggia ci vede oggi vincere in termini turistici, ambientalisti e sostenibili”.

“In qualità di assessore con delega all’Ambiente – ha aggiunto Gabriele Barisano – non avrei potuto ricevere notizia migliore. Quando si raggiungono gli obiettivi la soddisfazione è doppia, sia per il risultato che per il lavoro svolto con passione. Cresce quindi ancor più lo stimolo ad ottenere ulteriori riconoscimenti per la nostra meravigliosa città che offre magnifiche spiagge incontaminate e sostenibili”.

“Un risultato strepitoso che accolgo con immenso piacere ed emozione. Le nostre acque sono sempre più blu e le nostre spiagge sempre più accoglienti, servite e curate, è proprio il caso di dirlo, commenta soddisfatta l’assessore al Turismo, Licia Fioravante – che ha accolto con grande gioia la notizia del riconoscimento di un’altra spiaggia, quella di San Nicola, una delle calette più suggestive e molto apprezzate. Questo nuovo risultato consentirà di promuovere ancor più Vasto a livello turistico e sono certa che per la prossima stagione estiva saranno in tanti a scegliere la nostra città per le vacanze”.

Impostazioni privacy