-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Bambini della scuola statale ‘Matilde Serao’ di Ortona in visita presso la sede della Guardia Costiera

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 9 Luglio 2021 @ 16:18

Ortona. Nella giornata odierna, venerdì 9 luglio, un gruppo di 25 bambini dell’Istituto Comprensivo “Matilde Serao” di Ortona si è recato in visita presso la sede della Guardia Costiera di Ortona.

L’iniziativa trae origine e si inserisce nell’ambito di un progetto realizzato tramite il cd. “Piano Estate 2021” tra la locale Sezione della Lega Navale di Ortona e la suddetta scuola ed è finalizzato a far conoscere i compiti della Guardia Costiera.

Una nota della Lega Navale evidenza come l’obiettivo sia quello di sensibilizzare sulle tematiche del rispetto delle norme e dell’ambiente marino, ritenendo “che possa essere di grande impatto, per i bambini che partecipano al progetto, conoscere anche gli Enti che contribuiscono alla nostra sicurezza”.

I bambini, accolti dal Comandante della Capitaneria di Porto di Ortona, Capitano di Fregata Cosmo FORTE, hanno visitato la Centrale Operativa e i mezzi della Guardia Costiera e hanno preso conoscenza dei compiti della Guardia Costiera per la tutela dei bagnanti, della sicurezza della navigazione e delle specie marine.

Il Comandante esprime soddisfazione per aver contribuito alla realizzazione del progetto, volto a favorire, all’indomani delle restrizioni imposte dalla pandemia, il ripristino della normalità e la ripresa dei contatti tra gli studenti e la realtà educativa e relazionale.

Un ulteriore e analogo momento di incontro si svolgerà nel prossimo mese di agosto con le stesse finalità.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --