Assegnata la bandiera verde a Vasto, spiagge con caratteristiche adatte ai bambini

Montesilvano. Ieri mattina presso il Pala Dean Martin di Montesilvano l’assessore Anna Bosco del Comune di Vasto in rappresentanza del sindaco Francesco Menna, impegnato a Taranta Peligna per le celebrazioni del 73^ anniversario della Liberazione ha ritirato la bandiera verde.

 Il prestigioso vessillo viene assegnato alle località marine con caratteristiche adatte ai bambini, selezionate attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri.

 “L’attribuzione della bandiera verde -ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna- sta ancora una volta a premiare la bellezza di questa città. La qualità dell’aria, dell’acqua e le qualità delle nostre terre, ma è anche frutto di un lavoro fatto in questi anni in cui ci si è battuti per le piste ciclabili, per le Riserve, per il Parco della Costa Teatina, per la Via Verde. Insomma per tutti quei progetti che hanno premiato e premiano questa città e la vogliono far diventare una perla nell’Abruzzo conosciuta e riconoscibile a tutti”.

 L’assegnazione delle bandiera verde ha come obbiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro, in base alle valutazioni dei pediatri, in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi dalla vacanza, con benefici per la salute e la crescita.

 “Una conferma importante- ha detto Paola Cianci, assessore con delega alle Politiche Ambientali – che si aggiunge ai risultati positivi sulla balneabilità delle acque del nostro mare. Vasto si presenta anche quest’anno alla portata delle tante tipologie di turisti, compresi i bambini che possono godere dei servizi idonei per le loro vacanze”.

 “Le spiagge di Vasto sono sempre più conosciute -ha detto l’assessore Anna Bosco – ed è un orgoglio poter rappresentare la città in questi contesti. La bandiera verde è un vessillo che impreziosisce il litorale di Marina di Vasto, e come amministratori ci consegna una responsabilità in più rendere sempre di più le nostre città nella loro interezza a misura dei bambini e delle famiglie, esigendo uno sguardo ed un attenzione diversa ai più piccoli”.

Impostazioni privacy