Chieti, Di Pasquale: ‘Animali domestici in luoghi chisui per evitare i botti’

Chieti. Il consigliere comunale di Chieti delegato al Randagismo del Comune di Chieti, Franco Di Pasquale, ricorda ai cittadini di Chieti, proprietari di animali domestici, di provvedere affinché gli animali stessi, nella serata tra il 31 dicembre 2014 ed il 1º gennaio 2015, vengano posti in ambienti riparati ed al chiuso o all’interno delle abitazioni.

“Come di consueto ogni fine anno fin dal 2008 – afferma Franco Di Pasquale – quando di queste problematiche non parlava ancora nessuno, anche per questo Fine Anno 2014 invito i proprietari di animali domestici a porre gli stessi animali in luoghi protetti all’interno di strutture chiuse poiché, nonostante un preciso regolamento Comunale per vietare l’uso di spari che è facile immaginare non tutti rispetteranno, questa semplice precauzione potrà evitare che eventuali botti possano spaventare gli animali lasciati in spazi aperti provocandone la fuga o peggio la morte”.

“In passato – conclude il consigliere – la mancata applicazione di questa semplice precauzione ha provocato incidenti automobilistici anche gravi in cui sono rimasti coinvolti ignari cittadini”.

Impostazioni privacy