Chieti, istituito parcheggio con bus navetta nei pressi dell’Ospedale

Chieti. Dal prossimo lunedì 1° dicembre a Chieti sarà possibile sostare al costodi 1,50 euro al giorno nelle aree parcheggio realizzate dal Comune di Chieti in Strada dell’Acquedotto, a valle di via dei Vestini, nei pressi dell’Ospedale Clinicizzato.
Coloro che utilizzeranno i parcheggi potranno usufruire di un comodo servizio di trasporto bus navetta gratuito predisposto dall’amministrazione comunale di Chieti dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.30, ed il sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.30. il servizio di trasporto effettuerà collegamenti ogni 5 minuti circa da e per l’Ospedale.

I lavori di realizzazione del parcheggio sono durati pochi giorni.

“Sono 220 posti auto – ha spiegato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – i Vigili Urbani faranno in modo che non ci siano le auto in via dei Vestini. Si tratta di un’utenza specifica, persone che vanno all’Ospedale per vari motivi, allora per rendere più appetibile questo parcheggio abbiamo pensato di mettere un bus navetta ogni 5 minuti, si tratta di un servizio aggiuntivo e gratuito che forniamo, si pagherà solo 1,50 euro per il parcheggio, questa tariffa varrà per tutta la giornata. Come amministrazione comunale tra qualche settimana pubblicheremo un bando per la realizzazione di un parcheggio in via dei Vestini. Però c’è da dire che chi doveva costruire i parcheggi era l’Ospedale nel momento in cui era stato costruito. Adesso noi ce ne facciamo carico, stiamo facendo una cosa che serve ma che avrebbero dovuto fare altri. Ringrazio il direttore generale Visini per il supporto. Il pomeriggio la sosta qui è libera ma la sosta lungo via dei Vestini non sarà più tollerata. Questa è una questione di cultura perché non si può parcheggiare ovunque capiti. In questo modo lungo via dei Vestini si potrà circolare più comodamente non solo per le vetture ma anche per i mezzi di sicurezza e di soccorso”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy