A Chieti un mezzo aziendale messo a disposizione del Banco Alimentare per la raccolta del cibo

Chieti. Anche a Chieti, domani sabato 29 novembre, Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare mettendo a disposizione un mezzo aziendale (sei in tutta la regione) per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.

L’impegno di Poste Italiane non si limita al supporto logistico ma prosegue con la diffusione di una campagna di sensibilizzazione di clienti e dipendenti, questi ultimi invitati a contribuire attraverso i canali di comunicazione interna, sia con la spesa sia prestando la propria attività come volontari nei supermercati.

Giunta alla 18ª edizione e organizzata dal Banco Alimentare Onlus, la Giornata della Colletta Alimentare costituisce un importante momento di solidarietà che coinvolge una fitta rete di supermercati su tutto il territorio nazionale nei quali ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Nel 2013 sono stati 135mila i volontari che hanno donato parte del loro tempo, permettendo la realizzazione di questa giornata, con oltre 9.037 le tonnellate di cibo donato e raccolto in 9.000 supermercati e 8.800 le strutture caritative aiutate.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per conoscere tutti gli esercizi commerciali aderenti a L’Aquila, in Abruzzo e sul territorio nazionale è possibile consultare il sito www.collettaalimentare.it.

Impostazioni privacy