Sciopero generale della provincia di Chieti

Chieti. La Fiom Cgil di Chieti, proclama quattro ore di sciopero per protestare contro i provvedimenti che il Governo Renzi sta adottando in materia di lavoro. Bisogna dire no a quell’idea dittatoriale che si vuole imporre nei confronti del mondo del lavoro per indebolirlo e renderlo privo di strumenti democratici.

 
 Bisogna lottare – si legge in una nota – per: ridurre e rimodulare l’orario di lavoro; estendere la cassa integrazione a tutte le tipologie di impresa e di lavoro; impedire le modifiche agli Articoli 18, 13 e 4 dello Statuto dei Lavoratori per evitare la fascistizzazione del mondo del lavoro (i padroni vorrebbero poter licenziare, fotografare, filmare, demansionare coloro che lavorano di notte e di giorno per produrre quella ricchezza che poi finisce nelle tasche di lor signori); aumentare il costo dei lavori atipici e ridurre il numero delle tipologie di lavoro precario; definire una Legge sulla rappresentanza che dia valore al sindacato e stabilisca un ruolo ben preciso per le lavoratrici ed i lavoratori sulle scelte che contano; estendere i Diritti previsti dallo Statuto dei Lavoratori alle fabbriche che oggi non lo applicano”. 
 
“Per queste ragioni – conclude la nota – si indice uno sciopero generale di quattro ore di tutta la provincia di Chieti. La Fiom invita tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori ad aderire massicciamente alla manifestazione di mercoledì. Facciamo sentire la nostra voce, facciamo giungere il nostro NO al Palazzo del Potere!”.
 
 Modalità dello sciopero: ultime quattro ore di ogni turno; il centrale si asterrà le prime quattro ore.
Impostazioni privacy