Chieti, D’Arcangelo: ‘Aiutare chi è in difficoltà è un dovere morale’

Chieti. Un nuovo comitato di quartiere si è costituito a Chieti Scalo. Dei comuni cittadini si sono uniti per migliorare le proprie condizioni di vita e di lavoro, decidendo di farsi portavoce dei loro problemi, di segnalare alle autorità i loro disagi ed i loro bisogni, impegnandosi in prima persona.

 
 Enrico D’Arcangelo, neo presidente del Comitato di Quartiere San Pio X° è ottimista per il percorso intrapreso.
 
 “Abbiamo trovato il modo giusto per occupare il tempo libero delle persone, destinando il nostro impegno nel sociale – commenta-. Aiutare chi è in difficoltà non è solo un dovere morale ma anche un bisogno umano per rendersi utile all’altro. Non abbiamo grosse pretese ma, vogliamo far rifiorire la nostra comunità, attraverso iniziative che coinvolgano i nostri anziani sempre più soli, i nostri giovani che vagano per le strade senza meta e le nostre famiglie alle prese con mille problemi quotidiani. Questo deve essere e sarà il nostro impegno quotidiano, perché insieme si può”.
 
 Nelle prossime settimane, D’Arcangelo coadiuvato dagli amici e sostenitori dell’iniziativa provvederà ad elaborare un programma che permetta di stabilire le priorità ed incontrerà le famiglie per capirne disagi e problemi, per poi chiedere un incontro con la Pubblica Amministrazione per affrontare le questioni più impellenti.
Impostazioni privacy