Fossacesia festeggia la Bandiera Blu

celebrazione bandiera blu 2014 fossacesiaFossacesia. Il comune di Fossacesia per il tredicesimo anno consecutivo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu dalla Fee – Fondazione per l’Educazione Ambientale.

 
 
 La Bandiera Blu infatti e’ un riconoscimento ambientale destinato alle località turistiche che si impegnano in una gestione sostenibile del territorio. La festa si è’ tenuta presso il teatro comunale di Fossacesia dove il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il vicesindaco, con delega al turismo Paolo Sisti e l’assessore all’ambiente Raffaele Di Nardo hanno evidenziato i risultati ottenuti in materia di tutela dell’ambiente, di servizi al turismo e di qualità complessiva della vita. 
 
 “La Bandiera Blu è un marchio di qualità che dobbiamo spendere in un mercato in cui la domanda turistica è sempre più attenta all’ambiente – e’ il commento del sindaco Enrico Di Giuseppantonio – E’ evidente che un vessillo prestigioso come la Bandiera Blu deve essere conservato continuando a lavorare proficuamente sugli indicatori che formano i criteri di giudizio: ovvero qualità delle acque, spiagge pulite e dotate di servizi efficienti, accessibilità della spiaggia e servizi per i diversamente abili, sviluppo turistico eco-sostenibile,  rispetto dell’ambiente, raccolta differenziata”.
 
 Nel corso della serata sono stato premiati gli stabilimenti balneari di Fossacesia Marina per l’impegno ed il contributo costante allo sviluppo turistico della città.
Impostazioni privacy