Arrestata 31enne per furto in abitazione tra Pizzoferrato e Casoli

furto abitazioneLanciano. I Carabinieri di Pizzoferrato e di Casoli hanno rintracciato e arrestato, presso la sua abitazione di Pescara, una giovane 31enne (P. A. sono le sue iniziali), in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del Tribunale di Lanciano, con l’accusa di furto in abitazione e di aver tentato due volte lo stesso reato.

 
 Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna si sarebbe resa responsabile, nello scorso mese di giugno, di un furto in abitazione a danno di una famiglia di Pizzoferrato e di almeno due tentativi di furto in abitazione denunciati presso la stazione dei Carabinieri di Casoli.
 
 Nel piccolo centro montano di Pizzoferrato è stata nell’occasione sportata la somma di oltre 7 mila euro in contanti e una collana in oro. Nelle due circostanze, invece, la donna è stata messa in fuga dagli stessi proprietari, tempestivamente intervenuti. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lanciano, continuano ad opera dei Carabinieri del comune frentano, e sono finalizzate all’identificazione di eventuali complici nonché alla verifica del coinvolgimento dell’arrestata in altri analoghi episodi.
 
 I furti in abitazione e con strappo, come si ricorderà, sono stati introdotti in Italia, come reati autonomi (art. 624 bis) nel 2001 e prevenendo pene molto severe, che vanno dai 3 ai 10 anni di reclusione.
 
Impostazioni privacy