Fossacesia, l’Adsl non funziona: il sindaco diffida la Telecom

Fossacesia. Se da circa un mese nel Comune di Fossacesia le linee di connettività Adsl di Telecom Italia non raggiungono la velocità garantita dal contratto stipulato, sia in upload che in download, da una settimana si è al blocco totale della linea dati.

Le segnalazioni e i solleciti dell’Ufficio tecnico comunale non hanno sortito effetti e, dopo un primo ed unico sopralluogo da parte di un tecnico Telecom lo scorso 23 giugno, tutto tace.

“La mancanza del corretto funzionamento della linea Adsl “dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio “sta comportando notevoli disagi all’attività gestionale del Comune, che deve garantire servizi alla cittadinanza, oltre al fatto che ci sono adempimenti ed obblighi in scadenza da rispettare che vengono effettuati in via prevalente on line. In pratica è impossibile ricevere ed inviare la posta elettronica certificata, trasmettere e ricevere fax, scaricare la posta ordinaria e dunque dare risposte ad Enti terzi e alla comunità. Il problema non è circoscritto agli uffici comunali ma coinvolge anche le Poste, le banche e le attività private per fare un esempio, siamo tutti ostaggio di un’interruzione di servizio per la quale prima di tutto non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dalla Telecom né tantomeno ci sono pervenuti aggiornamenti sullo stato dei lavori di ripristino”.

Il malfunzionamento, inoltre, sarebbe esteso anche ai comuni limitrofi di Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna e San Vito Chietino.

“A questo punto” conclude Di Giuseppantonio “non ci resta che diffidare la Telecom anche in ordine al risarcimento di eventuali danni subiti dalla mancata connettività e mi scuso con i cittadini per i disagi di questi giorni, rassicurandoli che non resteremo con le mani in mano”.

 

Impostazioni privacy