Spreco di verde (e denaro) pubblico a Chieti: la denuncia dei 5 Stelle

Chieti. C’erano una volta due parchi pubblici, a Chieti. C’erano, perché oggi, al loro posto, ci sono solo erbacce e rifiuti di ogni genere.

A denunciarlo sono i rappresentanti di Teate 5 Stelle, che accendono i riflettori sulla presenza di due parchi abbandonati nella parte alta della città.

Il primo si trova in via Madonna della Vittoria (di fronte ai campi da tennis). È di proprietà della Provincia, inaugurato nel 2008 e poi lasciato nell’incuria più totale.

“Sono anni che vanno avanti le trattative per il passaggio di questa struttura al Comune” si legge nella nota “e non si conosce il motivo che impedisce la chiusura della pratica. Nel frattempo il parco, che conteneva uno splendido percorso vita, è diventato una vera giungla inaccessibile dove la natura é tornata padrona”.

Il secondo parco é situato sulla collina sovrastante Viale Majella. “Anch’esso totalmente nell’incuria con campo di bocce invaso dalle piante, struttura di servizio stuprata dai vandali, vialetti e fontane coperti da erbacce e rifiuti. E’ davvero tanto difficile ed oneroso per i due principali Enti locali mantenere due polmoni verdi in stato di efficienza? Possibile che bambini, residenti e sportivi debbano guardarli dall’esterno senza usufruirne?”.

 

Impostazioni privacy