Vasto, sparatoria in via del Porto: due fermi

carabinieriVasto. Sono due i soggetti tratti in arresto in data odierna dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Vasto ritenuti responsabili del tentato omicidio consumato ai danni di Wladimiro Jari Pellerani l’8 aprile scorso in via Del Porto a Vasto. 

 Le investigazioni, condotte dai Carabinieri e dirette dal Pubblico Ministero Giancarlo Ciani hanno permesso di assicurare alla giustizia Scafetta Fabio e Lattanzio Michele entrambi di Vasto.   
 
L’arresto è stato eseguito nella giornata odierna quando nel tardi pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo di Vasto davano esecuzione al Fermo di Indiziato di Delitto emesso dalla Procura dalla Repubblica di Vasto, a firma del Dr. Giancarlo Ciani. I duei sono ritenuti gli esecutori materiali della sparatoria avvenuta in via Del Porto di Vasto lo scorso 8 aprile intorno alle ore 18:45 quando Pellerani, rientrando a bordo del suo ciclomotore dopo una giornata di pesca al porto di Vasto, veniva raggiunto da una moto di grassa cilindrata marca “Ducati”, rinvenuta successivamente bruciata in località Buonanotte di Vasto, con a bordo i due arrestati arrestati i quali, proprio qualche istante prima di accedere al centro abitato, esplodevano un colpo di pistola colpendo gravemente all’addome. 
 
I due sono stati trasferiti associati alla Casa Circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente. La misura restrittiva è stata disposta in quanto le investigazioni, che già fornivano un quadro probatorio significativo, mettevano in luce l’imminente partenza degli indagati dall’Italia. Nel frattempo le indagini non sono concluse e non si escludendo eventuali nuovi sviluppi. 
 
Impostazioni privacy