Lanciano, tenta di estorcere 600 euro a un coetaneo: arrestato

carabinieriarrestoLanciano. Tentata estorsione. È questa l’accusa nei confronti di un giovane di 25 anni di Lanciano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato la scorsa notte dai carabinieri di Fossacesia.

L’estorsione, di 600 euro, con violenza e minacce è avvenuta ai danni di un anziano di 75 anni e di suo figlio di 23. Quest’ultimo e il 25enne in realtà si conoscevano bene. Entrambi erano stati infatti già denunciati in quanto ritenuti responsabili di un tentato furto ad un distributore Eni di Mozzagrogna avvenuto all’inizio del mese di maggio.

A seguito di questi fatti i due avevano litigato tra di loro e, per motivi ancora da accertare, da quel momento il 25enne aveva preteso dall’amico la somma di 600 euro. Non riuscendo però ad intascare il denaro, aveva costretto l’atro giovane a consegnarli il suo ciclomotore a garanzia del pagamento della somma richiesta. Il 23enne dapprima aveva acconsentito assecondando la richiesta e consegnandogli il mezzo, per poi sporgere denuncia contro di lui in caserma. Lo stesso 25enne è stato denunciato per un furto messo a segno nei giorni scorsi in una tabaccheria del paese, dove erano stati rubati gratta e vinci per 285 euro.

Impostazioni privacy