Ortona, evade dai domiciliari ma va a sbattere con la propria auto: soccorso dai Carabinieri viene arrestato

carabOrtona. Evade dai domiciliari e va a sbattere con la propria autovettura contro una macchina parcheggiata lungo la strada. Soccorso dai Carabinieri viene arrestato per evasione.

  E’ successo domenica notte in Contrada Foro, nel comune di Ortona. Un pregiudicato di 46 anni residente a Miglianico, di fatto in regime di detenzione domiciliare, è stato soccorso da una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ortona dopo aver urtato una Peugeot 308 parcheggiata sulla pubblica via. All’arrivo dei Carabinieri, che stavano svolgendo un servizio di pattuglia del territorio in orario notturno, l’uomo ha cercato di allontanarsi per evitare di essere identificato dai militari. Gli uomini dell’Arma, però, lo hanno fermato in tempo ed hanno poi capito che il 46enne voleva sottrarsi alla cattura dal momento che si era allontanato dalla propria abitazione violando le prescrizione impostegli dal Giudice di Sorveglianza di Pescara.

 Tratto in arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 46enne è stato nuovamente ricondotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari ma, poiché ferito a seguito del sinistro stradale, è stato prima accompagnato in ospedale per essere medicato. Giunti presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Ortona l’uomo, dopo essere stato curato e giudicato guaribile in 7 giorni per le ferite riportate nell’urto con l’altra auto, si è rifiutato di sottoporsi agli esami di rito per l’accertamento del suo tasso alcolemico facendo così scattare, nei suoi confronti, anche una denuncia in stato di libertà.

Impostazioni privacy