Ex Golden Lady, domani i lavoratori in presidio davanti allo stabilimento di Gissi

gissi-golden-ladyGissi. Gli ex dipendenti della Golden Lady di Gissi “festeggeranno” il Primo maggio con un presidio davanti lo stabilimento che ha chiuso i battenti il 25 novembre 2011.

Dopo la chiusura della Golden Lady è sostanzialmente fallita la riconversione tanto attesa per i circa 380 lavoratori dello stabilimento, tra cui molte donne. A tre anni e mezzo dalla chiusura per la maggior parte dei lavoratori il futuro è ancora incerto, dopo il tentato e fallito salvataggio con il subentro di due aziende nella vertenza ora si attende l’esito di una seconda trattativa, con la Adri Log disposta ad intervenire.

Domani saranno in molti a manifestare davanti lo stabilimento di Gissi, come conferma Graziella Marino, una delle lavoratrici piu’ impegnate sulla vicenda Golden Lady.

“Non vogliamo che l’Abruzzo si dimentichi di noi – spiega – tra due mesi per una quarantina di noi finirà la mobilità e rimarremo senza reddito: cosa faremo? La politica si deve occupare seriamente della vertenza Golden Lady, non può scendere il silenzio e l’attenzione su questa vicenda”.

Con gli ex dipendenti Golden Lady manifesteranno i ricercatori del Cotir di Vasto, da 16 mesi senza stipendio.

Impostazioni privacy