Trapianti, donna morta a Vasto dona cuore, fegato, reni e cornee

ospedale vastoVasto. Cuore, fegato, reni e cornee sono stati donati da una donna deceduta per emorragia cerebrale lo scorso 26 aprile nell’ospedale di Vasto.

Il prelievo degli organi è stato eseguito dal personale dell’Anestesia e rianimazione e del Blocco operatorio dell’ospedale San Pio di Vasto. “Tutto il personale – si legge in una nota ufficiale – ha lavorato senza sosta durante la notte del 26 per il prelievo multiorgano su una donna deceduta per emorragia cerebrale massiva che, anche grazie alla sensibilità e all’amore dei familiari, ha donato cuore, fegato, reni e cornee.”Nel Blocco operatorio sono giunte equipe chirurgiche da Piemonte, Lazio e da altri ospedali abruzzesi che, insieme ai sanitari dell’ospedale vastese, hanno proceduto all’espianto degli organi grazie ai quali è stata data nuova vita ad altri pazienti in lista d’attesa”.

“Ringrazio gli anestesisti e –  dichiara in merito il coordinatore trapianti del “San Pio”, Walter Di Laudo – in particolare la dottoressa Lucia De Risio, il coordinatore Infermieristico e tutto il personale della Rianimazione e del Blocco Operatorio che, con il loro lavoro e professionalità, hanno permesso la perfetta esecuzione dell’impegnativo intervento”.

Impostazioni privacy