Gemellaggio tra i gruppi giovani Arcigay di Chieti e L’Aquila

chietiChieti. Ieri, sabato 5 aprile, presso la sede Arcigay Chieti di viale Maiella, si è tenuta la giornata di gemellaggio tra i gruppi giovani Arcigay di Chieti e L’Aquila.

I gruppi giovani di Arcigay sono gruppi composti da giovani di età compresa tra i 16 ed i 28 anni, di ogni tipo di orientamento sessuale, che si ritrovano regolarmente per discutere di temi legati al mondo Lgbt (lesbian, gay, bisessuale, transgender) e al mondo giovani in generale.
Ierii due gruppi giovani si sono potuti incontrare per affrontare diverse attività.
La giornata ha visto momenti di conoscenza, di creazione del gruppo, workshop sul dialogo interculturale ed attività pratiche, in collaborazione con il Cisc Abruzzo, che proporrà molti spunti di riflessioni ed attività pratiche per i partecipanti.
E’ stato dato dato modo, inoltre, ai partecipanti di conoscere le attività svolte in Arcigay.
La giornata è stata guidata dai coordinatori dei gruppi giovani di Chieti e dell’Aquila, rispettivamente Alessio e Leonardo, coadiuvati dal presidente di Arcigay Chieti Claudio Minetti e da un team di volontari di Arcigay.
La giornata è stata un’ottima occasione per condividere i lavori svolti dalle due realtà territoriali di Arcigay in un’ottica di cooperazione tra comitati.

Impostazioni privacy